Connect with us

Cronaca

FABRIANO / Ladri in casa del parroco, rubate medaglie da collezione

I malviventi sono entrati nell’abitazione di don Giovanni Chiavellini, il bottino si aggira sui 5 mila euro

FABRIANO, 9 febbraio 2020  – Trovano la cassaforte e dopo aver messo a soqquadro l’abitazione per cercare la chiave, se ne vanno con 9 medaglie da collezione prodotte dal Vaticano (d’oro, d’argento e di bronzo) per un valore di circa 5 mila euro. Erano state donate alla parrocchia e per il sacerdote rappresentavano un ricordo a cui era molto legato.

I ladri hanno lasciato la loro “firma”, venerdì notte nella casa del parroco di Nebbiano, don Giovanni Chiavellini. A denunciare il furto è stato lo stesso sacerdote che si è accorto dell’azione predatoria la sera, all’incirca intorno alle 21,30, quando è rientrato in canonica dopo aver trascorso l’intera giornata nella sua parrocchia di Fabriano. Subito ha capito che era successo qualcosa, non appena si è accorto che la porta d’accesso dell’abitazione era stata forzata.

Oltre alle medaglie, i malviventi hanno arraffato anche un paio di orologi lasciando invece una collezione di francobolli. Il vero obiettivo erano ovviamente oggetti di valore da poter poi smerciare facilmente; infatti altri oggetti, anche sacri, sono stati lasciati dov’erano.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Sull’episodio indagano le forze dell’ordine.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche