Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Porta Farina, quella pavimentazione è un rischio per chi ci transita

Il materiale ha perso consistenza provocando un dissesto generalizzato

JESI, 9 febbraio 2020 – La situazione delle pavimentazioni stradali è da sempre oggetto di discussione. Un po’ ovunque, in città, ci sono situazioni più o meno a rischio per motociclisti, automobilisti e anche per i pedoni.

La segnalazione

A tale proposito sono state segnalate le penose condizioni in cui versa il tratto antistante l’accesso a Porta Farina. Proprio quello di fronte al Circolo Cittadino.

Qui il fondo stradale è costituito da una pavimentazione in elementi di pietra che quando fu realizzato fu salutato con entusiasmo da chi vi transitava, poi, col passare del tempo, il materiale che avrebbe dovuto legare i vari conci alla sottomassicciata stradale ha perso consistenza provocando un dissesto generalizzato che in alcuni punti è particolarmente pericoloso.

Piazza Oberdan sembra nuova

Analoga situazione, come si ricorderà, si era verificata tempo addietro anche in Piazza Oberdan dove, solo dopo numerose lamentele da parte dei residenti, si è messa mano alla sistemazione. Oggi quella piazza sembra quasi nuova, proprio al contrario di quanto è visibile gettando lo sguardo al di là di Porta Farina.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

porta5_farina porta4_farina porta3_farina porta2_farina porta1_farina porta_farina
<
>
Porta Farina

News