Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO L’AUTOVELOX FA ALZARE IL PIEDE DALL’ACCELERATORE

Elevate una ventina di multe da quando sono state installate le apparecchiature, la Polizia Locale: “Il deterrente sta funzionando”

 

FABRIANO, 6 marzo 2019 – Sono circa una ventina le multe fatte in città da quando sono stati posizionati i quattro autovelox – rispettivamente in via XII luglio, via IV Novembre, viale Zonghi e via Serafini -.

L’apparecchiatura è stata finora utilizzata fuori dagli armadi, perché proprio in mattinata è avvenuto il collocamento di questa al loro interno. Il telelaser può essere infatti usato sia fuori che dentro l’armadio, che è sostanzialmente un guscio vuoto che serve anzitutto come deterrente.

Per effettuare il controllo, può essere sia inserito che utilizzato direttamente dagli agenti; proprio in negli ultimi giorni è stato usato in questa modalità.

“Ci sono diverse fasce in cui rientrano le violazioni a seconda della gravità” spiega il comandante della polizia locale, Cataldo Strippoli. “Tutte le multe fatte finora sono quelle della seconda fascia, cioè da 173 euro con decurtazione di 3 punti dalla patente”.

Nelle fasce superiori troviamo sanzioni che vanno dai 544 euro, con la decurtazione di 6 punti, fino a 847 – per chi supera il limite di oltre 60Km/h – con la decurtazione di 10 punti. Ma non c’è stato nessun caso così grave, tutte le multe fatte riguardano la seconda fascia. Segno che il deterrente sta funzionando.

Sara Marinucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News