Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / L’Avulss dona mascherine e schermi protettivi all’Asp

La consegna del materiale avvenuta nei giorni scorsi

FABRIANO, 26 maggio 2020 – Il cuore dell’Avulss batte per l’Asp di Fabriano, con una donazione di 50 mascherine ffp2, 100 mascherine chirurghe e 20 schermi protettivi per gli operatori.

Consegna effettuata nei giorni scorsi, e che ancora una volta mette al centro lo spirito di servizio da parte dei volontari dell’associazione.

L’Avulss, da più di 30 anni infatti è a servizio della città, e anche in questo periodo di lockdown l’impegno non è venuto meno nonostante le restrizioni dovute dovute all’espansione del coronavirus.

È stato infatti potenziando il servizio telefonico di sostegno e compagnia nei confronti delle persone anziane (rigorosamente da casa) non potendo raggiungere fisicamente quelle quotidianamente raggiunte. Una presenza prima delle restrizioni capillare, con tante azioni di sostegno e vicinanza messe in campo dall’Avulss prima del lockdown.

Volontari quindi, ma prima di tutto supporti di umanità a livello di territorio e di quartiere, quale strumento di promozione, di difesa e tutela della salute dell’uomo, di partecipazione, di sensibilizzazione, di animazione e di testimonianza nel mondo socio-sanitario per dare una adeguata risposta ai reali bisogni dei cittadini.

«Come associazione collaboriamo praticamente da sempre con l’Asp – commenta la presidente dell’Avulss Roberta Pellicciari – un rapporto forte e sentito con tutti gli ospiti che vivono all’interno di queste mura. Noi vogliamo essere presenti con la nostra azione di volontariato, ed il progetto “Un amico per l’anziano”, portato avanti da anni dimostra il nostro impegno. E non dimentichiamo anche il nostro sostegno al Social Market».

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.