Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO LE BELLEZZE DELLA CITTA’ “INACQUARELLO”, I COLORI DEGLI 800 ARTISTI

FABRIANO, 20 aprile 2017 – Fabriano InAcquarello alza il sipario, e proprio dal teatro Gentile prende il via (oggi, 20 aprile) in maniera ufficiale l’ottava edizione della convention sull’acquarello più importante al mondo. 800 artisti presenti, 1.000 opere esposte ed oltre 40 mostre distribuite nei luoghi più belli del centro storico: questi i numeri di una convention che anno dopo anno conferma – ed espande – la propria influenza.

Una città a misura di artista, che racconta di una comunità che va ben oltre le differenze di lingua e nazione e che lavora gomito a gomito mossa dal sacro fuoco dell’arte.

Subito i saluti del Sindaco Sagramola: “Per noi è un momento molto importante e siamo felici di avervi nella nostra città. Oggi inauguriamo Fabriano InAcquarello a teatro, luogo di cultura ed attori. Ma da oggi gli attori sono gli artisti che vengono da 54 nazioni”. 

Ma la manifestazione era già partita – non ufficialmente già da qualche ora – tra colori, treppiede, pennelli e carta (rigorosamente Fabriano) per gli artisti che già dalle prime ore della giornata avevano iniziato a dipingere la città.

Su il sipario anche per il Museo Internazionale dell’acquarello, inaugurato ufficialmente dopo l’apertura straordinaria dei giorni scorsi.

Già a partire da domani (21 aprile) Fabriano InAcquarello entrerà nel vivo dell’arte, regalando colori ed emozioni su carta fatta a mano.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News