Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / “Let’s stART”, in pinacoteca webinar gratuiti

Oggi il primo incontro online, prenotazioni attraverso la mail pinacoteca.molajoli@comune.fabriano.an.it

 

FABRIANO, 19 novembre 2020 – La Pinacoteca civica “Bruno Molajoli” lancia “Lets stART,un corso online rivolto a operatori, studenti e appassionati di arte nelle sue diverse accezioni.

Saranno cinque gli incontri a cura del personale del museo, che coinvolgeranno anche altri professionisti dei beni culturali, e si svolgeranno tutti i giovedì alle 17, a partire dal 19 novembre; gli argomenti trattati saranno connessi con le opere esposte, la loro storia, il territorio e i possibili modi di raccontarle.

L’iniziativa nasce dalla volontà di tenere alta l’attenzione su temi che in questa fase di emergenza possano costituire un ristoro per la mente nel totale rispetto delle norme anti Covid e mantenere un legame, seppur virtuale, con il pubblico.

L’avvio del corso è previsto per giovedì 19 novembre alle ore 17, si parlerà di restauro durante l’incontro dal titolo “Il trasporto delle pitture murali. Lesempio delle opere della pinacoteca Molajoli” a cura di Francesca Castellani, tecnico del restauro.

La partecipazione a tutti i webinar attraverso la piattaforma Zoom è gratuita, con prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo pinacoteca.molajoli@comune.fabriano.an.it .

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x