Connect with us

Cronaca

FABRIANO / “LiricoStruiamo”, “LA TRAVIATA” ON THE ROAD NEI LUOGHI DEL TERREMOTO

FABRIANO, 30 Luglio 2017 – La lirica nelle zone colpite dai terremoti del 2016, la lirica portata come segno di speranza e rinascita.

L’Idea di “Lirico Struiamo” è però molto più particolare ed innovativa perchè il tour che porterà l’orchestra sarà fatta con il supporto fondamentale di un furgoncino (rimesso a nuovo totalmente) che si trasformerà in palco per i cantanti che porteranno in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

La tournée debutterà oggi ad Amatrice, ed è stata ideata dall’Associazione fabrianese Camerata Musicale del Gentile, presieduta dal prof. Fausto Patassi con la direzione musicale del maestro Lorenzo Sbaffi, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” Livorno, Rotary club Fabriano e l’ Associazione ARTeM Rieti nella persona del direttore artistico prof. Federico Micheli, con il sostegno di Autostrade per l’Italia spa, Soc Coop Castelvecchio, EDA Industries spa, Bocce club Scranton Pennsylvania USA, Associazione Marchigiani in Francia.

Amatrice, Visso, Norcia, Camerino e Cantalice in provincia di Rieti: queste le città che verranno toccate dall'”orchestra mobile”, che proprio in queste ore ha ricevuto il patrocinio del comune di Livorno (città dell’Istituto Mascagni che ha partecipato con molti allievi).

Gli spettacolo saranno ad ingresso gratuito e a cui il pubblico è invitato a partecipare munito di sedia propria. Ecco le date e gli orari.

Amatrice: Domenica 30 Luglio ore 21.00
Visso: Martedì 1 Agosto ore 21.00
Norcia: Giovedì 3 Agosto ore 21.00
Camerino: Sabato 5 Agosto ore 21.00
Cantalice (Rieti): Domenica 6 Agosto ore 21.00

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.