Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / L’ORO DI TALISA E L’ORGOGLIO DI CONI E REGIONE

FABRIANO, 12 ottobre 2018 – Ad una manciata di giorni dalla finale all-around (prevista domenica e conquistata dopo due giorni di gara), il giovane talento di Talisa Torretti viene celebrato da Coni e Regione Marche dopo aver conquistato l’oro nell’evento multidisciplinare delle olimpiadi giovanili.

Parla di “orgoglio ed emozione” per il trionfo del talento della Faber Ginnastica Fabriano il presidente del Coni Marche Fabio Luna, ricordando la partenza del gruppetto marchigiano.

Oltre alla Torrett infatti impegnati in Argentina Elisabetta Cocciaretto, Lay Giannini, Emma Silvestri e Giorgia Speciale campioni di ginnastica ritmica, tennis, ginnastica artistica, atletica 400m ostacoli e windsurf.

“Abbiamo salutato – osserva Luna – i nostri giovani atleti alla partenza per l’Argentina consapevoli che la loro partecipazione ai Giochi olimpici fosse già motivo di lustro per le Marche, ora lo strepitoso risultato di Talisa, mentre incrociamo le dita per tutti gli altri giovani azzurri marchigiani,  è ulteriore soddisfazione per lo sport marchigiano e per il nostro territorio. Dimostrazione di quanto la nostra regione sia terra di grandi campioni. I nostri cinque ragazzi impegnati a Buenos Aires rappresentano un esempio positivo e la parte migliore e più genuina dello sport: quella fatta di passione ed impegno”.

La soddisfazione di Ceriscioli

“Straordinaria Talisa, le Marche sono fiere di te!”. Commenta così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, e prosegue “Davvero emozionante – continua – questo oro è la miglior testimonianza di un territorio che ama e crede davvero nello sport. Una grande vittoria che esprime quanto ho visto trapelare dagli occhi dei cinque nostri giovani campioni prima della partenza per Buenos Aires: passione, tenacia, determinazione e grande amore per lo sport. La dimostrazione più bella e vitale della nostra regione”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023