Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO MAGHI, DADI E MISTERI: L’EDIZIONE NUMERO 28 DELLA “FABCON”

Si gioca e si racconta: arriva la Fabcon numero 28

 

FABRIANO, 27 agosto 2018 – “Quota 28” per la Fabcon, la convention fabrianese di giochi di ruolo e da tavolo. Traguardo importantissimo per l’evento curato dall’associazione culturale Lokendil. Dopo le 600 iscrizioni agli eventi dello scorso anno, l’associazione fabrianese lancia la sfida ai giocatori e scommette forte su giochi e giocatori.

“Il gioco come elemento trasversale alla cultura e l’aggregazione, che permette di potenziarle”

4 giorni di full immersion che si svolgeranno dal 5 al 9 settembre tra le mura del complesso del San Benedetto.Un viaggio nella fantasia e nella capacità di calarsi in realtà ed immaginari diversissimi tra loro. Si passerà dai capisaldi del gioco di ruolo dal vivo di Vampiri La Masquerade, al decano del gioco di ruolo Dungeons and Dragons, al Richiamo di Cthulhu ispirato dalla narrativa di H.P. Lovecraft.

Proprio quest’ultimo sarà uno dei gioielli della manifestazione, perché il torneo metterà alla prova 96 giocatori divisi in 16 squadre. “L’evento più grande in Italia per il gioco ispirato alle opere del Sognatore di Providence”, sottolineano con orgoglio dalla Lokendil.

Ma il calendario si aprirà anche ai convegni, gioco didattico e famiglie fino alla conclusione della cena con delitto e gioco dal vivo, ambientato nella Hollywood del 1947.

Fabcon gode del patrocinio Fondazione Lavoroperlapersona, attiva sui temi dell’integrazione sociale, e del sostegno e del patrocinio del Comune di Fabriano. L’evento sarà presentato  sabato (1 settembre presso il complesso del San Benedetto) alle ore 15.30, e sarà seguito dalla tavola rotonda “Città che Giocano”. Durante l’incontro saranno presentate nel dettaglio le attività e il programma della Fabcon e verrà approfondito il potenziale degli eventi di gioco come strumenti di marketing territoriale e di aggregazione sociale.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News