Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / MagnoDeFori: annullato l’appuntamento di giugno

La scelta della Pro Loco e la speranza di poter spostare la manifestazione a settembre

 

FABRIANO, 4 maggio 2020 – la passeggiata enogastronomi alza  – per ora – bandiera bianca, e cancella l’appuntamento fissato tra poco più di un mese

La conferma attraverso il profilo social della Pro Loco, ideatrice della MagnoDeFori, prevista originariamente per il prossimo 7 giugno.

«Nei mesi scorsi avevamo messo a punto l’itinerario, lo avevamo provato più volte, avevamo già coinvolto le comunità degli amici delle frazioni che avremmo attraversato insieme e dove, ad ogni tappa avremmo mangiato, bevuto, cantato, ballato e sorriso tutti insieme. Avevamo già iniziato a predisporre il menù – scrivono sul loro profilo facebook – Noi eravamo già emozionati e pronti a farvi trascorrere un’altra giornata da ricordare».

Ma l’espansione del covid-19 ha messo al centro di tutto la sicurezza e la tutele delle persone, quindi la decisione sofferta: cancellare l’appuntamento di giugno.

“Per prima cosa la sicurezza”

«Al momento vogliamo ancora restare aggrappati ad un filo di speranza e potervi magari annunciare che potremo riprogrammarla nel mese di Settembre – spiegano –  sperando che nel frattempo tutto si sia risolto per il meglio e che quindi possa svanire ogni minaccia per la nostra e vostra salute. Se così non fosse, se dovessimo invece decidere che la terza edizione della MagnoDeFori si svolgerà nel 2021, vi terremo aggiornati».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
 
 


Meteo Marche