Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO MALTEMPO, IL VENTO FORTE ABBATTE ALBERI E UN MURO DI SOSTEGNO: CHIUSA UNA STRADA. RINVIATE LE MANIFESTAZIONI AI GIARDINI NUOVI

maltempo2FABRIANO, 6 novembre 2016 – Vento fortissimo a sferzare tutto il fabrianese. Tende ed antenne divelte. Alcune strade non percorribili. Messa in sicurezza di una tensostruttura. Rami spezzati che hanno invaso la sede stradale. Out anche una pensilina della fermata degli autobus cittadini. Tra i venti ed i trenta gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano.

Non bastava l’emergenza sisma e tutto ciò che ne deriva, anche il maltempo ha iniziato ad aggravare questa pesante situazione. Nella notte, infatti, un vento fortissimo ha sferzato Fabriano ed il suo comprensorio. Una notte di superlavoro per i pompieri. In centro storico e non solo, i vigili del fuoco sono intervenuti per via di coppi pericolanti ed antenne della televisione pronte a cadere giù. Decine i rami spezzati che hanno invaso molte strade, dalle principali alle secondarie. Messa in sicurezza la tensostruttura a Precicchie. Molti cartelloni pubblicitari sono stati monitorati costantemente per evitare che cadessero. Un grande albero è stato letteralmente abbattuto a Collepaganello. Stessa sorte per una pensilina della fermata autobus in via Dante. Chiusa la strada che da via Cappuccini va alla Frazione Collepaganello a causa della caduta di alberi. Per il crollo di un muro di sostegno, l’accesso alla frazione di Montefiascone avviene a senso unico alternato. In alcune frazioni a causa del vento forte sono state distrutte 4 tende. Il tendone presso il Parco Unità d’Italia (giardini nuovi) è inagibile e tutte le manifestazioni ivi previste sono rinviate. Inagibile anche la Chiesa di Sant’ Agostino.

(cla. cur.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News