Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / MUSICA E STRUMENTI PER ACQUASANTA TERME

Fabriano Pro Musica @ Acquasanta terme

Consegnati gli strumenti alla scuola di musica

 

FABRIANO, 17 febbraio 2018 – La musica unisce ed accorcia le distanze. Nel pomeriggio di ieri l’associazione Fabriano Pro Musica ha consegnato gli strumenti compranti a margine del grande evento dello scorso 27 dicembre a teatro, che aveva raccolto all’interno del “Gentile” 420 spettatori per tessere la trama della solidarietà. Un contributo raccolto di circa 2.000 euro.

La partenza nel pomeriggio di ieri

Un viaggio per trasportare una grancassa da concerto, un clarinetto e strumenti a percussione. Curve, rettilnei ed oltre 100 km per raggiungere il luogo prescelto per la consegna. Strumenti per suonare e da consegnare, sì perché F.P.M. ha portato in dono anche la musica con l’Orchestra Concordia. Jazz, swing, classici immortali vestiti di nuovo: una festa per ricominciare con la musica.

2 furgoncini ed una piccola pattuglia di autovetture per trasportare strumenti, artisti ed una rappresentanza delle istituzioni fabrianesi.

Una volta sul posto la festa in musica: “Abbiamo ricevuto molta riconoscenza da parte del maestro della banda musicale di Acquasanta ed Arquata Sabatini – raccontano da Fabriano Pro Musica –  abbiamo suonato in un monastero alla presenza delle autorità della città e del segretario nazionale dell’Anbima Andrea Romiti. La nostra esibizione è stata legata ad un corso nazionale di majorette, che abbiamo avuto l’onore di inagurare”.

Il nuovo invito

Al termine dell’esibizione ecco la nuova proposta lanciata a Fabriano Pro Musica e all’Orchestra Concordia: “Siamo stati invitati a tornare il 17 marzo al teatro di Ascoli dove la banda terrà un concerto e gradirebbero la nostra presenza sul palco per ringraziarci e mettendo in uso gli strumenti da noi donati”.
Le strade della musica e della solidarietà non finiscono mai.

(s.s)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.