Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Nasce l’app “Fabriano turismo”, in un click tutto il territorio

L’applicazione è disponibile negli store digitali, disponibile da subito, e totalmente gratuita

Fabriano – Una app per conoscere il territorio, per promuoverlo e per diventare un volano turistico. Nasce con questo spirito “Fabriano Turismo”.

Uno strumento totalmente gratuito, nato dalla collaborazione di tante realtà unite attorno l’entusiasmo di don Umberto Rotili.

«Volevo fare un regalo alla città – ha spiegato Don Umberto – ho voluto farlo perché quest’anno festeggio 20 anni di sacerdozio. Un momento per me di svolta e volevo lasciare un segno ad una città che mi ha dato tantissimo. Ho voluto restituire qualcosa che rimanesse per tutti. Un punto di partenza, uno slancio per iniziare a ragionare in maniera diversa»

L’applicazione è già disponibile per iOS e Android.

«Una sinergia tra la città di Fabriano e Don Umberto – Ha commentato il sindaco Ghergo – che ha voluto donare questa applicazione. Un dono significativo, che rappresenta un servizio che pochi possono avere. Una applicazione con tanti contenuti, un dono per la comunità».

Tante le sezioni presenti all’interno dell’applicazione pensata per tutti i device tecnologici, e tra queste anche una ricca sezione storica.

All’interno si potranno scoprire le leggende del territorio, conoscere fatti e personaggi che hanno plasmato il comprensorio.

Poi musei, luoghi di cultura e culto, attività per bambini, stagioni teatrali e molto altro ancora per un’applicazione che vuole diventare un punto di riferimento turistico per chi sarà intenzionato a visitare a città della carta.

© riproduzione riservata

News