Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO NELLO STABILE DELL’EX UNIVERSITÀ PER RUBARE RAME, DENUNCIATI

Controlli straordinari tra la notte del 31 ottobre e il 1° novembre per il Commissariato

 

FABRIANO, 5 novembre 2019 – Tre pregiudicati denunciati per il furto: obbietivo le grondaie di rame dell’ex università cittadina.

Il fatto è accaduno lo scorso 1 novembre quando gli uomini del commissariato sono stati messi in allarme dalla segnalazione di un passante che aveva notato movimenti sospetti all’interno dell’edificio sito in via Don Riganelli.

I tre sono poi stati immediatamente intercettati da una pattuglia in “borghese” del Commissariato, che dopo averli individuati a bordo di un’auto, hanno proceduto ai controlli.

All’interno dell’abitacolo, oltre a pinze per il taglio del rame, i poliziotti hanno notato che sulle mani di due degli occupanti erano presenti ferite compatibili con l’attività di taglio del materiale.

Indizio decisivo che ha rafforzato i sospetti degli investigatori che, dopo aver  accompagnato i tre in commissariato, sono poi passati alla denuncia per furto aggravato e danneggiamento, oltre che violazione di domicilio in concorso.

«Un ulteriore segnale – secondo il Commissario Capo Fabio Mazza – della instancabile attività sul territorio a tutela della collettività degli uomini della Polizia di Stato».

Ulteriori controlli

Sempre durante lo scorso fine settimana gli uomini della polizia hanno effettuato una serie di controlli straordinari, disposti dal questore di Ancona, oltre che nei principali centri di aggregazione giovanile della città, a discoteche ed internet point, e presso svariati bar del centro cittadino.

Identificate 25 persone.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News