Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Nuovi uffici per l’agenzia delle dogane

Compiuto il trasferimento, previsto anche il recupero del parcheggio nelle vicinanze degli impianti sportivi

FABRIANO, 10 gennaio 2021Cambia sede l’agenzia delle dogane della città della carta. Un trasferimento in località Campo dell’Olmo che comporterà, secondo il Sindaco Santarelli, notevoli benefici.

«Negli ultimi giorni del 2020 – scrive il Sindaco su Facebook – è stata formalizzata la cessione in comodato all’Agenzia delle Dogane dell’immobile sito in Località Campo dell’Olmo.

L’iter iniziato a fine 2016 è proseguito a fine 2017 con l’approvazione e il finanziamento del progetto per i lavori di adeguamento.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Ora l’Agenzia potrà spostare i propri uffici in modo che anche il parcheggio del Palasport, utilizzato anche e soprattutto per accedere alla piscina, potrà liberarsi dai tir che ogni giorno sostano in attesa di sbrigare le pratiche. Nell’area di Campo dell’Olmo sarà presente anche una zona destinata alla sosta».

Un passo che porterà alla successiva opera di restyling del parcheggio pensato per servire gli impianti sportivi nelle immediate vicinanze (piscina e PalaGuerrieri) che, “A causa dell’alta frequentazione da parte dei mezzi pesanti ha subito nel tempo notevoli danneggiamenti”.

«Verranno così risolti anche i problemi di igiene legati al non sempre corretto comportamento dei camionisti ai quali da un paio di anni avevamo messo a disposizione dei contenitori per i rifiuti che altrimenti prima venivano abbandonati nelle aree verdi o accumulati in carrelli della spesa prelevati dal vicino centro commerciale. I residenti – conclude – non dovranno nemmeno più subire i disagi legati agli scarichi dei tir che lasciavano i motori accesi per far funzionare l’aria condizionata o i riscaldamenti».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x