Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / Covid, forte aumento dei contagi

Sono 57 i positivi e 75 le quarantene, coinvolti interi nuclei familiari, il sindaco Luigi Cerioni invita al rispetto delle misure di contenimento

CUPRA MONTANA, 10 gennaio 2021 – Si aggrava l’emergenza sanitaria e il sindaco Luigi Cerioni (foto in primo piano), oltre ai numeri dei positivi, 57, mentre nella comunicazione dello scorso 2 gennaio erano 27, e dei posti in quarantena, 75, sempre al 2 gennaio erano 48, informa la cittadinanza anche della possibilità di effettuare, su prenotazione, i tamponi presso il Palasport di Jesi nei giorni 16,17,18 gennaio.

«Dalla lettura odierna dei dati relativi all’emergenza sanitaria – rende noto il primo cittadino – ci sono 57 persone risultate positive al tampone e 75 poste in quarantena».

«E’ evidente il forte aumento del contagio rispetto ai numeri riscontrati la settimana scorsa. Ciò è dovuto anche a una puntuale tracciabilità effettuata dalle autorità sanitarie che hanno monitorato la scuola d’infanzia “Corradi” e tanti altri casi evidenziati dai sintomi del virus».

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Purtroppo – prosegue Cerioni – si evidenzia che il contagio ha coinvolto diversi interi nuclei familiari. Certamente sulla situazione hanno inciso le appena trascorse festività natalizie e di fine anno. L’aumento del contagio è una tendenza che si sta verificando anche a livello nazionale. Per quanto ci riguarda, in continuo e stretto contatto con le autorità sanitarie, porremo la massima attenzione sull’evolversi della situazione».

«L’invito ancora una volta è di limitare gli incontri allo stretto necessario e di rispettare tutte le misure di contenimento. Si conferma che le autorità sanitarie, per la popolazione cuprense, hanno previsto la possibilità di effettuare, su prenotazione, i tamponi il 16,17,18, gennaio presso il Palasport di Jesi. Domani, lunedì 11, indicheremo le modalità per effettuare la prenotazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE: JESI / Screening al Palasport: prenotazioni on line e per telefono

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x