Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO NUOVO APPALTO ED ELISOCCORSO H24

Importanti novità per il servizio regionale

 

FABRIANO 7 novembre 2019 –  Sarà la Babcock Mission Services Italia a gestire il servizio di elisoccorso regionale.

Due le offerte economiche rimaste in gara (base d’asta di 46 milioni d’euro) e con la conseguente aggiudicazione del servizio, la regione implementerà il servizio di elisoccorso con il prolungamento h24 delle basi di Torrette Ancona e Fabriano.

Questo grazie alla possibilità tecnica del volo notturno (nuovi elicotteri, formazione specifica e incremento dei piloti, visori notturni).

Soddisfatto il presidente Ceriscioli: «Un investimento strategico per garantire la sicurezza dei cittadini di tutta la regione. Un servizio che andrà a coprire anche le aree più disagiate e dell’entroterra. Un’ulteriore testimonianza del lavoro che stiamo facendo per migliorare costantemente tutti i servizi legati ai bisogni di salute».

Il passo successivo sarà quello dell’adeguamento – in fase esecutiva – degli impianti e delle strutture delle 27 elisuperfici presenti in regione per renderle operative al volo notturno, e la realizzazione di altre sette per coprire tutto il territorio regionale.

«Gli investimenti in programma consentiranno di disporre di una rete di elisuperfici h24 anche nelle zone più disagiate e dell’entroterra. Inoltre verranno dotate di strumentazione tecnologicamente avanzata, con sistemi di gestione e monitoraggio da remoto, per una continua e puntuale verifica delle condizioni meteorologiche, fornendo ai piloti, in tempo reale, tutte le informazioni per pianificare il volo» si legge nella nota diffusa dalla regione Marche.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News