Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO OPERAZIONE ANTI-SCIACALLAGGIO, DENUNCIATI TRE GIOVANI (DUE SONO MINORENNI)

FABRIANO, 8 novembre 2016 – Tentano di entrare in un laboratorio, denunciati due sono minorenni e un giovane di appena 18 anni. La notte appena trascorsa i militari della locale Compagnia carabinieri, quotidianamente impegnati nell’attività di controllo del territorio, nel corso dei servizi “anti sciacallaggio” disposti d’intesa con le altre Forze di Polizia sin dalle prime ore dopo gli eventi sismici che stanno martoriando queste zone, hanno fermato tre fabrianesi responsabili di aver tentato un furto presso un laboratorio artigianale situato alle spalle degli impianti sportivi.

I tre, approfittando delle tenebre e del frastuono provocato dal vento, hanno cercato di forzare una porta d’ingresso dell’attività, ma il rumore è stato comunque udito da alcuni cittadini che non hanno esitato un attimo a chiamare il numero d’emergenza 112 ed a mettere in fuga il trio. Il tempestivo intervento delle pattuglie presenti in zona ha consentito di individuare e bloccare il gruppo mentre si allontanava a bordo di un’autovettura Volkswagen. I mascalzoni, un 18enne d’origine rumena e due minorenni, tutti incensurati, sono stati quindi denunciati in stato di libertà alle rispettive Autorità Giudiziarie ordinaria e minorile. I minori sono stati poi riaffidati ai genitori i quali, convocati in caserma, si sono detti esterrefatti per il comportamento dei figli.

Anche questa volta è stata importante la collaborazione dei cittadini e l’appello è sempre quello di contattare, in tempo reale, i numeri di emergenza 112, 113 e 117 per segnalare movimenti sospetti.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News