Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO PARLARE DI ALZHEIMER A “PRANZO CON IL DOTTORE”

L’associazione Attivamente ha organizzato una giornata dedicata alle famiglie con persone affette dal morbo

 

 

FABRIANO, 26 novembre 2019 – Si è tenuto sabato scorso il “Pranzo con il dottore”, un evento voluto dall’associazione Attivamente che dal 2014 si occupa di dare supporto alle famiglie che vivono con persone affette dal morbo di Alzheimer.

Il pranzo, offerto dall’associazione, è stato diviso in diversi momenti, alcuni conviviali con musica e cibo, altri di informazione attraverso interventi di familiari, medici e volontari che sostengono l’associazione.

Tra gli altri erano presenti il coordinatore dell’Ambito, Lamberto Pellegrini, il presidente dell’Avis di Fabriano, Luciano Bano e il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli.

«Questo incontro ci permette di avere qualche goccia di informazione su questo tema – è intervenuta Cinzia Cimarra, presidente dell’associazione – come già detto più volte questa malattia non colpisce solo chi ne è affetto ma anche i familiari che gli sono vicini. Noi cerchiamo di essere vicini a queste persone, anche grazie a questa giornata».

Tra gli interventi anche qualcuno fatto dai familiari degli affetti, che ricordano quanto sia stato fatto a Fabriano, ma quanto ancora può – e deve – essere fatto a livello di informazione e di prevenzione.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News