Connect with us

Attualità

FABRIANO / POLLICE VERDE IN CITTÀ, ECCO LE ZONE INTERESSATE

Verranno piantumati 50 alberi di specie diverse, tra cui leccio e tiglio

 

FABRIANO, 26 ottobre 2019 – Si darà seguito a interventi per la vegetazione urbana nella città di Fabriano, ritenuta indispensabile per il benessere della comunità. Questo avverrà attraverso il progetto di piantumazione di alberi lungo alcuni viali della città, redatto dal Servizio Ambiente e Politiche energetiche, che è stato approvato e di cui i lavori partiranno entro il mese di novembre 2019.

Verranno piantumati oltre cinquanta alberi di specie diverse – tra le quali leccio e tiglio – e le zone interessate saranno via Caduti di Nassirya, via Amedeo di Savoia, Spiazzi San Nicolò.

Per quanto riguarda le piantumazioni che verranno effettuate a Spiazzi San Nicolò e che riguardano tre esemplari di cipresso, a seguito delle problematica sollevatasi in proposito al fattore allergizzante causato dai pollini del fiore di questa pianta, si pensa di spostare la scelta su altri esemplari, di cui già disponibile una rosa di alternative.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.