Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Civitanova-Albacina, potenziamento infrastrutturale e tecnologico

Dall’1 al 27 agosto autobus al posto dei treni tra Macerata e Albacina e investimento previsto per il 2022 5 milioni di euro

Fabriano, 25 luglio 2022 – Proseguono i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico nelle località di Macerata, Tolentino, Urbisaglia, Matelica, Montecosaro e Morrovalle, sulla linea Civitanova-Albacina, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).

Gli interventi, in programma nel periodo dall’1 al 27 agosto sono finalizzati alla realizzazione dei nuovi Apparati Centrali Computerizzatinelle stazioni di Macerata e Tolentino.

Ci sarà anche il miglioramento dell’accessibilità delle località di Matelica ed Urbisaglia con realizzazione di marciapiedi ad altezza di 55 cm, del sottopasso e delle opere propedeutiche all’elettrificazione, con relativo adeguamento della sede ferroviaria, alla velocizzazione della linea e all’eliminazione dei passaggi a livello.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa nella sola tratta fra Macerata e Albacina dall’1 al 27 agosto, mentre fra Macerata e Civitanova si svolgerà regolarmente.

La mobilità alternativa sarà garantita con autobus sostitutivi.

Nell’ultimo trimestre del 2022, in due fine settimana distinti, ci saranno lievi modifiche all’offerta commerciale per consentire lavori di miglioramento dell’accessibilità delle località di Montecosaro e Morrovalle.

Maggiori informazioni sul programma di circolazione sono consultabili sui canali di vendita di Trenitalia.

L’investimento economico per i lavori previsti nel 2022 è di circa 5 milioni di euro.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News