Alta Vallesina
Fabriano / Prima giornata per il festival “Young Adult”

Il prossimo appuntamento si terrà presso la Biblioteca Multimediale “R. Sassi”, sabato 18 giugno alle ore 17
FABRIANO, mercoledì 15 giugno 2022 – Si è tenuto ieri, 14 giugno dalle ore 16.00, il primo incontro di Young Adult, il festivale dedicato ai giovani lettori organizzato dalla Biblioteca Multimediale Romualdo di Fabriano e dall’Ufficio Cultura del Comune di Fabriano, realizzato con il contributo della Regione Marche.
Antonio Ferrara e Marianna Cappelli hanno presentano il laboratorio di sguardi e parole “Ritrarsi”. I ragazzi si sono cimentati nell’arte della fotografia e scrittura, attraverso la realizzazione di alcuni scatti, che sono poi andati a descrivere nella seconda fase del laboratorio. Bellissimi progetti, con fotografie di buona qualità e testi profondi, prodotti da studenti di medie e superiori.

«Young Adults nasce nel 2020, prima che la pandemia cambiasse le nostre vite e abitudini – spiega Peppe De Angelis, operatore della biblioteca – ricordo i primi appuntamenti con particolare affetto, eventi partecipatissimi, ragazzi e ragazze appassionati alle letture
teatrali e alle sedute di giochi di ruolo proposti».
Ci si aspetta ora lo stesso entusiasmo e che tutti, giovani e adulti, raccolgano questa nuova sfida lanciata dalla biblioteca che si rivela sempre un importante punto di riferimento culturale della città. La giornata di ieri, la prima del festival, è stata la dimostrazione di questo entusiasmo.
Il prossimo appuntamento si terrà presso la Biblioteca Multimediale “R. Sassi”, sabato 18 giugno alle ore 17.00 con Maicol & Mirco.
Sara Marinucci
©riproduzione riservata