Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Daniela Ghergo proclamata sindaco, stamattina il passaggio di consegne

Ufficiale il passaggio delle consegne tra l’ex sindaco Santarelli e la neo eletta

Fabriano, 15 giugno 2022 – Daniela Ghergo, alle ore 19.30 di ieri, è stata ufficialmente proclamata Sindaco di Fabriano.

La proclamazione è avvenuta nella stanza del Sindaco, nel palazzo comunale, a cura della Presidente della Commissione elettorale Fernanda Antonia Pasca. 

«Ringrazio tutta la città, le donne e gli uomini che hanno creduto in noi, è un risultato straordinario. Arrivare primi in 40 sezioni su 40 vuol dire che tutta la città, indistintamente tra centro e frazioni, ha creduto in noi. Ringrazio la mia coalizione e tutta la mia squadra – commenta il neo sindaco –  dai candidati consigliere a chi ha lavorato in modo meno visibile, insieme abbiamo costruito questo successo che sembrava quasi incredibile, invece abbiamo raggiunto il traguardo addirittura al primo turno».

Questa mattina invece nella sede comunale, il formale passaggio di consegne tra il primo cittadino uscente Gabriele Santarelli e Daniela Ghergo.

La neo Sindaco ha fatto un giro in tutti gli uffici per conoscere i dipendenti ed è pronta a mettersi subito a lavoro .

«Ricostruiremo la città partendo dai contenuti del nostro programma. Siamo consapevoli che non sarà facile, ma, come abbiamo ribadito in queste lunghe settimane, lavoreremo in modo sempre propositivo per il bene della città», queste le parole da Sindaco di Daniela Ghergo.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News