Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Questa sera a teatro il “Frankenstein (a love story)” di Motus

Lo spettacolo questa sera – in anteprima – al termine di una residenza di allestimento alle 21

Fabriano – Teatro Gentile di Fabriano casa degli artisti, conferma la sua vocazione di luogo privilegiato per la creazione artistica ospitando in questi giorni – su iniziativa del Comune di Fabriano con l’AMAT – la residenza di allestimento di Frankenstein (a love story) di Motus, uno dei gruppi più amati e seguiti a livello internazionale, ideato e diretto da Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande, con Silvia Calderoni, Alexia Sarantopoulou ed Enrico Casagrande, drammaturgia di Ilenia Caleo.

Il primo studio arriva in scena in anteprima al Gentile sabato 30 settembre (ore 21) in forma di “Cantiere aperto” in attesa del debutto nazionale previsto il 13 e 14 ottobre all’Arena del Sole di Bologna, su iniziativa di ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione tra i coproduttori dello spettacolo.

Frankenstein o Il moderno Prometeo è il tessuto connettivo di questa “nuova creatura”.

Un progetto mostruoso composto dalla cucitura di diversi episodi e dal desiderio di ridare vita all’inanimato, galvanizzandolo, scomponendo e ricomponendone pezzi letterari. Uno spettacolo su Frankenstein che è esso stesso (un) Frankenstein.

© riproduzione riservata

News