Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO RACCOLTI OLTRE 7.000 EURO AL CONCERTO DEI NOMADI: 3.000 AL COMUNE DI MONTEGALLO E GLI ALTRI 4.000 DIVISI TRA LE ALTRE 4 CITTÀ

FABRIANO, 9 aprile 2017 – 2.200 spettatori e 7.400 euro raccolti. Questa la “strada della solidarietà” percorsa dai Nomadi, da Gabriele Cirilli, dai Marciavant’s e da un pubblico che non ha mai finito di applaudire. 

Una strada di solidarietà che ha portato a Fabriano pullman di fan della storica band fondata da Beppe Carletti ed Augusto Daolio, mossi dalla voglia di ascoltare i propri beniamini e desiderosi di poter fare qualcosa per aiutare le popolazioni marchigiane.

Tante le persone che hanno scelto il PalaGuerrieri, e sin dalle prime ore del pomeriggio hanno iniziato ad affollare l’area nei pressi del “tempio del basket” fabrianese tra gonfiabili, street-food e paziente attesa. Attesa poi ripagata da un concerto come al solito impeccabile dei Nomadi, una vera e propria macchina senza intoppi o cedimenti. Una nota dopo l’altra, canzoni messi in fila con la naturalezza di chi regala emozioni da 54 anni.

“Gli Aironi Neri”, “Il Fiore Nero”, “Noi Non Ci Saremo”, “Canzone Per Una Amica”, “Ma Che Film E’ La Vita” e l’immancabile “Io Vagabondo” per uno show di 2 ore che ha emozionato e commosso.

Ai 10.000 euro già donati per le scuole di Matelica, Pievetorina, Monsapietro Morico e Fabriano ecco che si aggiungono quelli donati dai fabrianesi – e non – che ieri hanno gremito il PalaGuerrieri. Gli oltre 7.000 raccolti saranno così divisi: 3.000 euro al comune di Montegallo (provincia di Ascoli Piceno) amministrato dal sindaco Sergio Fabiani, e gli altri 4.000 divisi equamente tra le altre 4 città. I 3.000 euro per  Montegallo saranno destinati alla ricostruzione della scuola elementare Rizzi. Comune, quello di Montegallo, che è stato tra i più disastrati dagli eventi sismici partiti con il terremoto del 24 agosto 2016 e culminati con quello del 30 ottobre scorso.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News