Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO RUBA IL CELLULARE AL RAGAZZINO E SI SCAGLIA CONTRO GLI AGENTI, 18ENNE STRANIERO DEVASTA LA CELLA DOVE È RINCHIUSO: DENUNCIATO PER DANNI

FABRIANO, 12 dicembre 2016 – Gli chiede una sigaretta e lo deruba dello smartphone. Arrestato un 18enne marocchino. Intorno alle 23 di ieri, 11 dicembre, al 113 del Commissariato di Polizia, diretto dal vicequestore Michele Morra, è giunta una segnalazione da parte di un ragazzino fabrianese che, all’interno di un parco cittadino, era stato rapinato del proprio cellulare. Immediatamente una pattuglia si è portata sul posto, mentre gli altri equipaggi circondavano la zona. La volante sul posto ha appreso dal ragazzo, in stato confusionale ed in compagnia di un altro suo coetaneo, che erano stati avvicinati da uno straniero per una sigaretta.
La scusa era servita per avvicinarli e, infatti, mentre era a contatto con i due ragazzi con una mossa fulminea gli ha preso con forza dalla tasca del giubbotto il telefono smartphone, minacciandolo di tagliargli la gola se avesse provato a reagire. Dopo la rapina lo straniero si è allontanato velocemente. Dalle descrizioni fornite, un equipaggio del Reparto prevenzione crimine ha notato un giovane corrispondente alle descrizioni e lo ha prontamente fermato per sottoporlo a controllo. Il giovane fin da subito si è mostrato nervoso e vistosi scoperto ha tentato la fuga ingaggiando una violenta colluttazione con gli agenti. È stato, però, prontamente bloccato e condotto in Commissariato per formalizzare l’arresto con l’accusa di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Lo straniero identificato era già conosciuto agli agenti del Commissariato perché la scorsa settimana era stato fermato a bordo di un’autovettura rubata ed aveva tentato la fuga.
Il marocchino è stato trattenuto nella camere di sicurezza del Commissariato in attesa della convalida del provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria. Il giovane ha continuato nella sua condotta violenta arrecando danni alle celle di sicurezza e per tale motivo ha ricevuto un’ulteriore denuncia per danneggiamento aggravato di una struttura pubblica.

(cla. cur.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News