Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Ruba Jeep ma i Carabinieri lo scovano grazie al Gps

Vittima un commerciante fabrianese, i militari in sinergia con i colleghi di Gubbio arrestano rumeno in flagranza di reato

FabrianoRuba auto a un commerciante fabrianese che si rivolge tempestivamente ai Carabinieri della Compagnia cittadina che grazie al gps e al collegamento con i militari di Gubbio arrestano il ladro.

Tutto è iniziato il 31 gennaio, poco dopo le 19.10 quando un commerciante del centro aveva parcheggiato l’auto, una Jeep Compass davanti alle sue vetrine.

Una piccola distrazione è bastata per fare in modo che un uomo entrasse nella Jeep rimasta aperta e si dileguasse.

A questo punto grazie alla sua richiesta di aiuto tempestiva ai Carabinieri, la Centrale operativa della Compagnia di Fabriano ha allertato il Comando della Polizia Locale che gestisce l’impianto di videosorveglianza.

Gli agenti in effetti avevano visto quell’auto dirigersi verso Scheggia e così i Carabinieri fabrianesi hanno orientato le pattuglie verso il territorio umbro dove, anche grazie alla localizzazione gps che il commerciante aveva legata all’assicurazione, l’auto è stata geolocalizzata.

La Centrale operativa fabrianese ha così guidato passo passo i colleghi eugubini verso il ladro che è stato arrestato poco dopo dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gubbio.

Si tratta di un 26enne di origini romene, ritenuto responsabile del furto.

I militari, grazie all’apparato gps installato sull’auto, hanno monitorato il veicolo mentre percorreva la Ss298, tra Scheggia e Gubbio. Hanno quindi predisposto un posto di blocco a Gubbio, all’altezza del semaforo presso l’Arco di Santa Lucia, dove l’auto è stata fermata e il conducente identificato.

Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico in possesso dell’uomo.

In base agli elementi raccolti e alla ricostruzione della dinamica dei fatti, il 26enne è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato.

Grazie alla prontezza di intervento dei militari in sinergia tra le diverse Compagnie, è stato possibile arrestare il responsabile del furto e recuperare l’auto rubata.

© riproduzione riservata

News