Segui QdM Notizie

Cingoli - Apiro

FABRIANO RUBA UNA COLLANA A PERUGIA, ARRESTATO NELLA CITTÀ DELLA CARTA

FABRIANO, 5 ottobre 2018 – È stato arrestato a Fabriano un pugliese di 28 anni senza fissa dimora, accusato di essere l’autore materiale di un furto ai danni di una donna umbra. Bottino una collana d’oro.

L’uomo al momento si trova nel carcere di Capanne a diposizione dell’autorità giudiziaria.

Questa la dinamica dei fatti, avvenuti lo scorso agosto

Una donna anziana era stata rapinata di una preziosa collana d’oro, dopo un violento spintone appena uscita da un supermercato perugino.

Subito le indagini della polizia, con filmati acquisiti dal servizio di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. Oltre al presunto autore, identificato anche un nordafricano che sembrava adocchiare le possibili “prede”.

Il primo arresto

Il primo ad essere rintracciato, qualche giorno dopo il fatto, al termine dell’analisi del materiale recuperato dalla Polizia, è stato un 33enne tunisino (senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine ed irregolare). L’uomo è stato individuato una manciata di giorni dopo nelle vicinanze della stazione di Fontivegge. È stato successivamente sottoposto a fermo per il reato di ricettazione e trasferito presso il carcere di Capanne.

L’uomo indossava la collana della donna, poi restituita alla legittima proprietaria.

Il secondo arresto

Dopo ulteriori indagini ecco che le tracce del 28enne portano nella città della carta, individuato dagli uomini della Squadra Mobile è stato arrestato per poi essere tradotto presso il carcere di Capanne.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News