Segui QdM Notizie
;

Fabriano

FABRIANO IL RUGBY FALCONARA SI AGGIUDICA IL DERBY MARCHIGIANO CON IL FABRIANO RUGBY PER 19 A 0

FABRIANO, 3 aprile 2017 – Non riesce il colpo in trasferta al Fabriano Rugby, fermato dal Rugby Falconara per 19 a 0. Una bella partita quella tra le due squadre marchigiane, che ha mostrato 80 minuti di rugby intenso e di buon livello.

Primi 20 minuti di perfetto equilibrio, con le due squadre molto guardinghe in difesa e pronte al contrasto degli attacchi con ogni mezzo. Prima meta della giornata per il Rugby Falconara intorno alla metà della prima frazione di gioco 10 minuti dopo nuova meta per la squadra padrona di casa: superiorità numerica all’ala e meta schiacciata al centro dei pali. Meta poi trasformata dal mediano d’apertura Bianconi per il 12 a 0 che ha chiuso le ostilità del primo tempo.

Secondi 40 minuti di grande ritmo, iniziati con i fabrianesi determinati ad accorciare le distanze. Occasione subito al 3° minuto della ripresa con un calcio di punizione di Lombardi che però ha solo sfiorato i pali, e lasciato gli ospiti a 0. Nonostante l’occasione persa per una questione di centimetri, il Fabriano Rugby ha mantenuto alta la concentrazione sfiorando in più di un’occasione la meta. Imprecisione, buona difesa dei padroni di casa e qualche altro piccolo dettaglio hanno impedito la marcatura di una meta che sembrava ad un passo. Ma ecco che intorno al 10° della ripresa la terza (ed ultima) meta dei padroni di casa, che hanno sfruttato le maglie troppo larghe degli ospiti fino ad arrivare in zona di meta con Petrelli. Meta successivamente trasformata ancora da Bianconi.

Ancora una volta orgogliosa la ripresa del gioco del Fabriano Rugby, determinazione e grinta ma nessun punto messo a referto. Le ostilità si sono chiuse sul 19 a 0 in favore del Rugby Falconara.

 

Fabriano Rugby

Così in campo: Ramadoro, Coniguardi, Ragni, Tartarelli, Bigiarelli, Michelangeli, Lombardi, Santini, Home, Battistoni, Nigro, Spuri Colonna, Lancioni, Morichelli e Fiku.

A disposizione: Pataracchia, Rabbani, Clemenzi e Centraco.

Allenatori Germano Ragni ed Alessio Morichelli.

 

Rugby Falconara

Così in campo: Ferretti, Coppari, Verde, Kouassi, Mastri, Bianconi, Palpacelli, Re, Lambertucci, Simonetti, Brunelli, Marziani, Carletti, Petrelli e Filippetti.

A disposizione: Gambelli e Fratoni.
Allenatore: Montesi Marco.

 

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News