Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO I NOMADI E GABRIELE CIRILLI AL PALAGUERRIERI PER I BAMBINI DELLE ZONE TERREMOTATE

FABRIANO, 3 aprile 2017 – La strada dei Nomadi si incrocia con quella della solidarietà: sabato prossimo Fabriano sarà teatro di un evento benefico a favore dei bambini e delle popolazioni colpite dai terremoti dei mesi scorsi. Sarà un PalaGuerrieri tirato a lucido e – presumibilmente – tutto esaurito quello che accoglierà la band di Beppe Carletti impegnata nel tour “Come potete giudicar”.

Non si saranno solo i Nomadi al mega evento di sabato, perché a sostegno degli autori di “Io Vagabondo” ci sarà il comico Gabriele Cirilli che, a partire dalle 19, farà ridere i presenti con le sue battute ed i personaggi che hanno reso imperdibili le edizioni passate di Zelig. Ma prima dello show del comico abruzzese l’area del Palaguerrieri sarà aperta a partire dalle ore 16 con aree destinate ai giochi gonfiabili, animazione e stand enogastronomici.

Già pronti 10.000 euro in donazioni, che saranno destinate alle scuole di Matelica, Pievetorina, Monsampietro Morico e Fabriano. Ma le donazioni non finiranno qua, perché sabato tutto l’evento (che ricordiamo ad ingresso gratuito) sarà dedicato alla raccolta di ulteriori fondi da destinare ad un quinto comune marchigiano.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Eventi Live, Comune di Fabriano e le imprese subappaltatrici che lavorano nel maxi lotto cha Ansaldi sta realizzando per conto della Quadrilatero Spa. E proprio una band – i Marciavant’s – composta dai direttori tecnici dei cantieri di Ansaldi aprirà il concerto dei Nomadi: una mezz’ora di musica per “scaldare” ulteriormente il prima dell’evento clou.

Soddisfatto il Sindaco Giancarlo Sagramola, che ha voluto sottolineare lo spirito di solidarietà e di attenzione nei confronti del territorio e delle popolazioni colpite duramente dal terremoto.

Il presidente dell’Avis di Fabriano Luciano Bano ha così commentato il supporto dei donatori fabrianesi: “Noi abbiamo detto di sì in mezz’ora, perché se dobbiamo essere presenti come Avis – ha spiegato il presidente – noi ci saremo. Abbiamo diffuso poi l’evento anche a livello provinciale e la casella di posta elettronica è letteralmente impazzita dalle richiesta di collaborazione delle altre realtà provinciali”. Sarà presente anche la Protezione Civile fabrianese che, insieme all’Avis, si occuperà della sicurezza e della raccolta fondi.

 

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News