Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Sanità, FdI: «Finito il tempo del divide et impera»

 

FABRIANO, 31 luglio 2020 – «Sanità, una questione che riguarda tutta la Provincia». È la candidata al Consiglio Regionale, Mirella Battistoni (candidato alla Presidenza della Regione Marche, Francesco Acquaroli) ad occuparsi di un tema che «in ogni pagina locale della stampa non si fa altro che evidenziare le difficoltà dell’Ospedale locale. Non è un problema di Fabriano o Jesi o Senigallia. È un problema di tutta la provincia, di tutta la regione. Non si può continuare con il divide et impera».

E aggiunge: «Nuovi primari? Prima delle elezioni? Si e poi il nulla intorno. L’avversario non è Fabriano, Jesi o Senigallia. Gli avversari non sono i medici degli altri presidi. L’avversario è la politica del PD marchigiano. Oggi si può e si deve cambiare. Cambiamo la politica regionale per cambiare la Nostra Sanità. In ambito sanitario la pandemia Covid-19 ha scoperchiato le falle della politica. Le Direzioni di Asur e di Area Vasta applicano gli indirizzi voluti dalla politica regionale. Se la sanità non va, la colpa non può che essere della politica».

Ricorda un episodio: «A suffragare questo mio pensiero quanto risposto dal Direttore di Area Vasta 2 Giovanni Guidi nel famoso consiglio comunale di Fabriano. All’incalzare delle domande, sempre la solita giustificazione: “Sono scelte della politica”. La Politica vera, quella a favore dei cittadini, dovrebbe fare scelte ben diverse. Sono scelte del presidente, per fortuna uscente, Luca Ceriscioli e del Partito Democratico che, speriamo, possa non tornare alla guida della nostra regione».

Conclude la candidata di Fratelli d’Italia: «Sono le scelte che conducono il 31 dicembre del 2019 a rimischiare le carte, o meglio, le Unità Operative degli ospedali, tagliando a destra e manca, senza una adeguata valutazione delle attività delle stesse e senza la condivisione con le rappresentanze sindacali. Tanto che poi la famosa determina 742 del 2019 è stata sospesa. Dovrà pur dire qualcosa questo dietrofront.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.