Connect with us

Lettere & Opinioni

JESI / Insieme Civico: «La palazzina ex Asur va destinata alla Polizia Locale»

L’associazione: «Punto strategico anche per un eventuale trasferimeno del Nor dei Carabinieri»

JESI, 31 luglio 2020 – Apprendiamo le ultime novità dell’Amministrazione Bacci riguardanti il possibile utilizzo da parte di alcune scuole della ex palazzina asl ora occupata dal centro sociale Tnt. Da notizie di stampa notiamo come la giunta vuole stanziare ben 45 mila euro dal fondo riserva per verificare la stabilità strutturale dell’edificio di via Gallodoro affidando l’incarico ad un professionista.

Crediamo sia necessario trovare spazi alternativi per le classi che non hanno più una struttura come ad esempio quelle della Martiri della libertà e la Tnt potrebbe essere anche uno di questi. Ma con ciò ci chiediamo: perché quando in Consiglio comunale, sia in maggioranza che poi in opposizione, noi di Insieme Civico chiedevamo al Sindaco di verificare e prendere in considerazione il trasferimento della Polizia Locale o di alcuni uffici comunali come i tecnici che si trovano al terzo e quarto piano del palazzo comunale difficili da raggiungere per via delle barriere per disabili ci è semplicemente stato detto che non c’erano i soldi nè per le verifiche nè per il trasferimento?

A questo punto, leggendo dalla stampa, notiamo come in futuro l’intenzione dell’Amministrazione sia anche quella di trasferire proprio la Polizia Locale. Ci rimaniamo veramente male perché come sempre le cose se dette da qualcuno che “può dar fastidio” o che non si può prendere il merito non vengono prese in considerazione anzi, si butta del fango sopra, ma noi siamo superiori e ci sentiamo anche soddisfatti, vuol dire che, come sempre, ci vediamo lungo sulle cose e pensiamo con una prospettiva in avanti.

Inoltre, è da tempo che ci sono cantieri scolastici e solo ora si pensa ad una collocazione diversa? Continuiamo a ribadire, per il futuro, che sia un ottimo punto strategico la palazzina ex asl anche per il Nucleo Operativo dei Carabinieri, che insieme alla Polizia Locale potrebbe essere un grande servizio al cittadino.

Associazione Insieme Civico

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.