Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Santarelli, voucher alimentari: «Variazione di bilancio per non lasciare nessuno indietro»

Per soddisfare tutte le richieste ipotzzato l’utilizzo di 65.000 euro di risorse comunali

 

Il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli

FABRIANO, 13 maggio 2020 – Sono circa 400 le nuove domande per i voucher (buoni) alimentari presentate dai fabrianesi nei due giorni di riapertura del bando (leggi l’articolo).

Dopo le 800 domande circa delle prima fase (145.000 euro utilizzati su 166.000 totali messi a disposzioni dal governo), una nuova possibilità per chi non era riuscito ad accedere ai buoni alimentari.

«Con questo secondo bando sono stati rimessi a disposizione i fondi non utilizzati nella prima fase – questo il commento del sindaco Santarelli su Facebook – per chi per vari motivi non era riuscito ad accedere a questo tipo di aiuto destinato in via prioritaria, lo ricordiamo, a chi si trova in momentaneo stato di necessità a causa dell’emergenza legata al coronavirus».

18.000 euro, questo il residuo del fondo dopo la prima fase, ai quali si aggiungeranno altri 65.000 frutto di una variazione di bilancio.

«Il residuo non basterà – ha proseguito il primo cittadino – per questo motivo ho dato mandato agli uffici di predisporre una variazione di bilancio per mettere a disposizione risorse comunali atte a garantire il soddisfacimento di tutte le richieste pervenute. Lo avevamo detto già prima della prima fase che non avremo lasciato indietro nessuno ed è questa la nostra intenzione. Siamo pronti a mettere a disposizione circa 65 mila euro».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News