Connect with us

Attualità

FABRIANO / SCUOLA, ECCO QUANDO SUONERÀ LA PRIMA CAMPANELLA

Lezioni a rischio a causa di uno sciopero proclamato per il 18 settembre

 

FABRIANO, 22 agosto 2019 – Non sono ancora finite le vacanze estive che già si comincia a pensare ai preparativi per l’inizio della scuola e ci si appresta a finire i compiti delle vacanze. Sì perché è uscito il calendario scolastico, regione per regione e già si sa quando sarà il fatidico “primo giorno di scuola”.

Ogni regione decide attraverso una propria delibera, e di conseguenza c’è chi rientra prima e chi dopo; per i comuni delle Marche, quindi anche Fabriano, sarà lunedì 16 settembre.

Nel calendario http://www.marche.istruzione.it/scuole.shtml, si trovano anche le date delle vacanza di natale, di pasqua e il giorno di fine anno scolastico.

Le prime lezioni dell’anno potrebbero essere però a rischio a causa di uno sciopero ATA e ITP programmato per il 18 settembre, appena due giorni dopo il rientro.

Tutte le informazioni relative al calendario scolastico si possono trovare sul sito.

(s. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.