Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SCUOLA MATERNA DON PETRUIO, CONSEGNATO IL PROGETTO PER IL NUOVO EDIFICIO: LA DEMOLIZIONE COSTERÀ 180 MILA EURO

FABRIANO, 20 febbraio 2017 – Consegnati dal Sindaco Sagramola, al Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione post sisma 2016 Vasco Errani, il progetto per la ricostruzione della scuola materna di via Don Petruio.

“Ringrazio tutti i dipendenti dell’ufficio tecnico comunale che hanno lavorato fino a venerdì sera per la predisposizione delle ultime tavole – ha dichiarato il Sindaco Sagramola – abbiamo mantenuto l’impegno assunto di consegnare entro il 20 febbraio il progetto per la ricostruzione della struttura scolastica. Il progetto è quindi pronto per essere oggetto di gara d’appalto da parte dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione”.

La scuola venne danneggiata a seguito del sisma del 24 agosto scorso. La scuola sarà quindi demolita e ricostruita, con i lavori che partiranno indicativamente intorno il mese di marzo. I piccoli studenti sono provvisoriamente ospitati all’interno degli ex uffici del tribunale.

Il costo complessivo per la demolizione dell’immobile si attesteranno intorno ai 187.000 euro. I lavori per la ricostruzione della nuova scuola termineranno entro la prossima estate.

(Saverio Spadavecchia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News