Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SESSIONI MUSICALI DI CAPODANNO PER L’ASSOCIAZIONE MICROCLIMA

FABRIANO, 30 dicembre 2017 – L’associazione culturale e collettivo artistico “Microclima” dedicherà l’ultima serata dell’anno alla musica. Sessioni artistiche che si svolgeranno al Centro di aggregazione giovanile del Sant’Antonio fuori le mura.

“Più precisamente organizzeremo una serie di sessioni musicali aperte all’improvvisazione e alla sperimentazione tra i componenti del nostro collettivo – spiegano dall’associazione – che include in sé anche la presenza di molti ragazzi che si dedicano anche alla pittura, alla fotografia e alla videoarte”.

Un range d’età che attualmente spazia tra i 16 e i 27 anni. “Siamo cresciuti – spiegano – chi più chi meno, presso i locali del C.A.G. Sant’Antonio Fuori le Mura. E proprio nelle sale prova della struttura si svolgeranno queste sessioni musicali, dalle quali speriamo di poter ricavare significative idee musicali da portare avanti nel 2018, eventualmente pubblicandole sui nostri canali e social network”.

C’è fiducia tra i ragazzi che a partire da questa semplice idea si possa prossimamente sviluppare un sempre maggiore utilizzo della struttura del CAG (che costituisce per spazi e attrezzature, un luogo unico nel nostro territorio). “Specie in giorni di festa e condivisione, nei quali è ancora più bello e stimolante, forse, dedicarsi alle attività artistiche di ogni sorta”.

(s.s.)

News