Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO SISMA, EVACUATA PALAZZINA: LE MESSE CELEBRATE NEI CORTILI DELLE CHIESE

via-romagnoli-foto1FABRIANO, 30 ottobre 2016 – Evacuata una palazzina di due piani in via Romagnoli a Fabriano. È questa, al momento, l’emergenza più visibile a seguito della nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.5 delle 7:40 di oggi 30 ottobre, che è stata avvertita fortissima anche a Fabriano.

Salgono dunque gli sfollati. Si dovrebbe trattare di 4 nuclei familiari evacuati da una palazzina di due piani, residenza popolare, in via Romagnoli. Parziale distacco di una parete, oltre a crepe evidentissime che minerebbero la stabilità della palazzina. Subito febbrile lavoro da parte dei vigili del fuoco. Per fortuna, non dovrebbe esserci nessun ferito.

Situazione preoccupante con il centro operativo comunale che lavora ininterrottamente dal 26 ottobre scorso. Le chiamate ai vigili del fuoco per sopralluoghi sono tantissime. Tutte le squadre possibili di tecnici comunali stanno girando in ogni punto della città.

È stato subito riaperto il PalaGuerrieri per ospitare tutti coloro che non si sentono al sicuro nelle proprie abitazioni.

Sono segnalati piccoli e parziali crolli in più punti della città, frazioni comprese.

Le messe domenicali o sono state annullate o si svolgono nei cortili antistanti le chiese.

La gente si è riversata in strada. Colonne di auto in movimento e traffico impazzito. Situazione a livello psicologico traumatica.

([email protected])

News