Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano «Sofia e Milena tengono alto il nome della città nel mondo»

Il commento del Sindaco Daniela Ghergo dopo gli exploit delle atlete della Ginnastica Fabriano agli europei in Israele

Fabriano, 21 giugno 2022 – La città della carta celebra i risultati di Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli agli europei.

Dopo il quarto posto all around di Sofia ed il settimo di Milena, nella giornata di domenica il grande exploit della campionessa di Chiaravalle capace di agguantare due ori ed un argento (leggi l’articolo).

Con una breve nota stampa il neo sindaco Daniela Ghergo ha voluto lodare le due campionesse in forza alla Ginnastica Fabriano.

«Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri tengono alto il nome di Fabriano nel mondo – ha commentato la Ghergo – un campionato europeo di ginnastica ritmica chiuso da Sofia Raffaeli con 2 ori e un argento nelle finali di specialità, prima azzurra a conseguire un titolo europeo, e un settimo posto per Milena Baldassarri»

Attenzione anche al lavoro di “squadra”, perché la Ghergo ha voluto ricordare l’impegno di un team capace di formare le nuove generazioni di ginnaste.

Questi risultati testimoniano quanto sia cresciuta la ritmica italiana grazie allo straordinario contributo delle ginnaste e delle tecniche “made in Fabriano”. Abbiamo due campionesse e due tecniche eccezionali: Raffaeli, Baldassarri, Cantaluppi e Ghiurova».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News