Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “SPORTELLO EUROPA”, IL MOVIMENTO 5 STELLE PUNTA SUI FONDI EUROPEI DIRETTI

FABRIANO, 10 maggio 2017 – Prosegue la campagna elettorale dei 5 Stelle, dopo l’evento della scorsa settimana dedicato alla possibilità economico/sociali della canapa sabato prossimo (13 maggio) sarà la volta dei fondi europei diretti. 

“È un evento fortemente voluto – ha spiegato il candidato Gabriele Santarelli – avevamo già provato come Movimento a spiegare le potenzialità di questa modalità di accesso ai fondi diretti durante la legislatura che sta finendo, ma non siamo stati mai ascoltati”.

Aprire un “ufficio Europa” quindi, formando i dipendenti per andare a reperire direttamente a Bruxelles con dei progetti importanti. Uscire dalla logica di “dipendenza” dalla Regione, per trovare quella che Santarelli ha definito “strada spianata” per trovare finanziamenti.

“Ci era stato detto che i fondi non erano disponibili, ma sappiamo di fondi accantonati e disponibili per la formazione. Ufficio che sarà un vero e proprio investimento”.

Saranno presenti all’evento due europarlamentari Laura Agea e Fabio Massimo Castaldo. Presente anche Mauro Vanni, project manager di CIVICA. L’incontro si svolgerà presso la Sala Ubaldi alle ore 16.30.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News