Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Studenti e legalità: gli incontri in videoconferenza con i carabinieri

Docente di queste lezioni di legalità il comandante della compagnia cittadina coadiuvato anche da militari dei reparti speciali

FABRIANO, 5 giugno 2021 – Legalità sicurezza al centro degli incontri organizzati dai carabinieri con i giovani delle scuole fabrianesi. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, i militari dell’arma hanno raggiunto digitalmente oltre 300 studenti, dalle scuole elementari alle superiori, studenti di tutto il territorio.

Obbiettivo di questi incontri sviluppare e rafforzare il senso di appartenenza al contesto sociale e di sviluppare attraverso il rispetto delle regole comuni il senso di responsabilità proprio di una comunità.

Tra i temi trattati la sicurezza stradale, da sempre al centro delle cronache locali e regionali, i rischi ed i pericoli legati al consumo di sostanze stupefacenti, l’abuso di quelle alcooliche  ed o pericoli collegati alla grande rete senza dimenticare il bullismo ed il cyberbullismo.

Docente di queste lezioni di legalità il comandante della compagnia cittadina coadiuvato anche da militari dei reparti speciali (carabinieri forestali).

Soddisfazione per questi incontri espressa da docenti e genitori, che hanno apprezzato la presenza (digitale) dei militari e delle loro esperienze tra gli studenti

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News