Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Su2Piedi: progetto per conoscere imprenditori under-35

Il progetto promosso dall’Ambito 10 si presenta al FHUB (zona le Conce) oggi a partire dalle 18.30

FABRIANO, 9 giugno 2021 – Scoprire l’imprenditorialità, tra trekking, musica e incontri: Su2Piedi è l’innovativo format pensato dall’Ambito Territoriale Sociale 10 e rivolto ai giovani tra 16 e 35 anni.

Quattro weekend di luglio (03-04, 10-11, 17-18, 24-25), dedicati a scoprire il genius loci del nostro territorio: i giovani partecipanti saranno infatti coinvolti in una serie di escursioni nei sentieri attorno a Fabriano e Cerreto, con momenti di gioco e animazione curati dalle associazioni del territorio. Il momento clou dell’escursione sarà sempre l’incontro con degli imprenditori under-35, che potranno presentare le loro storie d’impresa.

L’idea è portare ragazzi e ragazze a conoscere gli imprenditori che hanno scelto di lavorare nelle aree interne delle Marche, resistendo al terremoto e alla crisi economica: esempi di resilienza che il progetto promuoverà e valorizzerà, anche come esempio di responsabilità sociale verso il proprio territorio.

Il FHUB Spazio di coworking, e la cooperativa Happenines, che partecipano all’organizzazione del percorso di eventi, organizzano per mercoledì 9 giugno alle 18.30 un incontro conoscitivo riservato agli imprenditori, con cui presentare il progetto.

L’iniziativa è aperta agli imprenditori, liberi professionisti e freelance con un’età tra 18 e 35 anni che vivono o lavorano a Fabriano e a Cerreto d’Esi: la loro voce permetterà ai ragazzi e alle ragazze del territorio di scoprire la vocazione all’imprenditorialità.

Su2Piedi nasce dal bando OstHello, ed è un’iniziativa promossa dall’ Ambito10 e finanziata dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi