Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TEATRO SAN GIOVANNI BOSCO, STASERA ARRIVANO I FLOWING CHORDS

FABRIANO, 28 ottobre 2017 – La musica corale entra al San Giovanni Neri di via Don Riganelli. Il teatro fabrianese ospiterà questa sera i Flowing Chords. Un gruppo corale in crescita, progetto corale nato fra le mura del Saint Louis College of Music sotto la direzione del M° Margherita Fiore con alcuni dei migliori cantanti musicisti dell’Accademia.

Il repertorio spazia tra vari generi, del cantautorato al pop contemporaneo, con rivisitazioni originali di brani cover proposti in chiave moderna e dinamica, ma anche brani in editi composti da alcuni membri del coro. L’organico comprende 30 elementi: soprani, mezzi soprani, Contralti, tenori, bassi e una sezione ritmica vocale di beatbox.

In poco meno di due anni di attività i Flowing Chords hanno già dimostrato di saper tenere il palco ed emozionare i presenti. In una cliccatissimo video su Youtube i 30 ragazzi hanno saputo emozionare il Teatro Eliseo di Roma con una splendida versione vocale di “Hide And Seek” di Himogen Heap. Presente (sempre online e sicuramente stasera prensete nella scaletta che sarà presentata al “Bosco”) una versione di uno dei più grandi classici della musica folk inglese: “Scarborough Fair”. Canzone del XVIII secolo, resa immortale quasi 200 anni dopo da Simon & Garfunkel ed ora rilanciata dai 30 ragazzi del Maestro Margherita Fiore.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=OLfjSryCH10]Su il sipario a partire dalle 21.15.

Possibili prenotazioni tramite il sito di riferimento del teatro fabrianese https://www.teatrosangiovannibosco.it . Costo del biglietto di ingresso 5 euro.

 

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News