Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO TECNOWIND, AVVIO PROCEDURA MOBILITÀ. I SINDACATI NE CHIEDONO IL RITIRO

FABRIANO, 26 ottobre 2017 – Arrivata oggi la lettera di avvio procedura di messa in mobilità per 140 lavoratori su 248. Fim, Fiom e Uilm in comunicato unitario ne chiedono il ritiro immediato.

Rilanciano le organizzazioni sindacali, sostenendo la necessità di un nuovo incontro in tempi strettissimi.

“Considerata la disponibilitá delle Istituzioni confermata in sede ministeriale ad accompagnare un piano di riorganizzazione socialmente sostenibile, alla luce delle positive novitá emerse sul versante finanziario, alla luce della necessitá di intraprendere un percorso condiviso nell’interesse di tutti, le organizzazioni sindacali chiedono alla Direzione della Tecnowind di ritirare immediatamente la procedura di mobilitá e di convocare in tempi rapidissimi un incontro per trovare insieme soluzioni alternative ad una riorganizzazione che scaricare solo sulla pelle dei dipendenti tutte le contraddizioni di una gestione che si è protratta per anni”.

Ricordiamo che nella giornata di ieri – durante le assemblee con i lavoratori – era stato annunciato che  ulteriori 3 milioni di euro di linee autoliquidanti sono stati messe a disposizione dalla banca General Finance. Somma che si è andata ad aggiungere a quella messa in campo da Ifis e che permetterà la continuità produttiva.

News