Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / TORNANO I MATRIOSKA: DAL VIVO ALLA FESTA DI MARISCHIO

FABRIANO, 26 luglio 2019 – I Matrioska, storica ska punk band milanese tornano a nella città della carta. Dopo il live dello scorso settembre (che ha dato il via all’attività live del Sonic Room) al chiuso di un locale dalle coordinate solidamente rock, questa volta la band capitanata da Antonio Di Rocco si esibirà all’interno della quarantesima edizione della festa di Marischio.

Una popolosa frazione della città della carta, che da quattro decenni organizza un appuntamento diventato obbligatorio per tutti i fabrianesi e non. Per festeggiare questo traguardo questa sera saliranno sul palco quindi i Matrioska, per portare avanti il “Bugie Tour”.

La band nasce più di 20 anni fa, nel 1996, dall’incontro tra Antonio Di Rocco e Matteo Spada, entrambi cantanti e chitarristi della band. Da subito iniziano a creare musica, fondendo pop, rock, punk e ska con testi in italiano. Una musica che “esce naturale” sin dal primo giorno, cresciuta concerto dopo concerto ed arrivata a toccare ogni palco possibile come palestra per crescere e migliorare come musicisti. Prime pubblicazioni l’autoproduzione su cassetta “Matrioska” e poi nel 1999 il debutto ufficiale: “Passi se è la prassi”, disco d’esordio che ottiene l’attenzione di media locali e nazionali.

Per promuovere il disco oltre 200 concerti in tutta Italia fanno del gruppo una delle realtà più interessanti del panorama indipendente. Nel mezzo anche una “pausa”, con l’attesa tra 2012 e 2016 del successore di “Come Mi Vuoi”.Con “Occhi Mossi” la band riannoda i fili e negli anni successivi produce e pubblica altri due dischi fino ad arrivare all’ultimo, “Bugie”, uscito lo scorso anno, da cui il tour attuale ha tratto ispirazione.

Inizio del concerto ore 21, con l’esibizione dei marchigiani CaPaBrò, che per la seconda volta condivideranno il palco (la prima proprio al Sonic Room) con i lombardi. Ingresso al concerto – così come a tutta la tre giorni della Festa di Marischio – gratuito.

Programma completo della festa

Venerdì 26: dalle ore 21.00 live Capabrò – ore 22.30 circa concerto dei Matrioska e a seguire FESTA DELLO SGARUFO con dj set.

Sabato 27 – dalle ore 21.00, atmosfera latina con “Caribe Dance” a seguire FESTA DELLO SGARUFO con dj set.

Domenica 28 – dalle ore 21.00, serata danzante con l’orchestra “Ritmo Italiano”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.