Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO UN FESTIVAL DELLA CARTA ED IL MARCHIO “FABRIANO”, LE IDEE DEL CONSIGLIERE GIOMBI

Andrea Giombi, consigliere comunale a Fabriano

FABRIANO, 31 ottobre 2017 – La carta torna al centro della politica fabrianese, con una mozione protocollata dal Consigliere di Fabriano Progressista (ed iscritto ad Art. Uno – Mdp) Andrea Giombi. Nel testo il consigliere chiede che il simbolo della città “Non si riduca ad un marchio non legato effettivamente alla città in quanto radice della nostra cultura”.

Ecco quindi la proposta di istituire un festival della carta: “Potrebbe essere un tentativo per fronteggiare la crisi lavorativa nella Cartiera Miliani – sottolinea Giombi – Inoltre potrebbe essere motivo per valorizzare oltremodo il Museo della Carta cittadino e potrebbe essere volano far nascere attività, botteghe sulla produzione della carta”. Senza dimenticare il valore aggiunto a livello turistico.

“La concreta possibilità della cessione della Cartiera Miliani – conclude Andrea Giombi – comporta la necessità che il Comune avvii un serio studio di fattibilità per provare ad acquistare il marchio “Fabriano”, dal momento che ciò potrebbe comportare un radicamento tra la nostra Città e la carta, che renderebbe conseguenze positive in termini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News