Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Un tetto nuovo per la palestra della “Marco Polo”

FABRIANO, 5 febbraio 2021 – Con un nuovo post su facebook il sindaco Santarelli annuncia l’affidamento dei lavori per la manutenzione del tetto della scuola “Marco Polo”.

«La manutenzione del tetto della palestra che viene utilizzata sia per le ore di attività fisica della scuola che per gli allenamenti di alcune società sportive – scrive Santarelli sui social costerà 51 mila euro».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Poi il primo cittadino entra nel dettaglio, spiegando che i lavori riguarderanno l’allargamento della superficie coperta in maniera tale da poter installare dei canali di gronda per la raccolta delle acque piovane all’esterno del fabbricato.

«Per poter effettuare tale intervento – prosegueverrà smontata la copertura esistente e verrà poi posata una nuova lamiera di 2 metri al di sotto di quella esistente, fissata sempre alla struttura esistente. Si procederà quindi alla fornitura e posa in opera di nuovi canali di gronda e discendenti in rame».

Ultimo tassello della manutenzione la ritinteggiatura delle pareti della palestra (foto di copertina).

«Questo intervento – conclude Santarelli – consentirà un ulteriore stato di avanzamento del progetto di manutenzione del tetto della scuola che nell’ultimo anno ha già coinvolto la porzione della scuola primaria contribuendo a risolvere annosi problemi di infiltrazioni».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi