Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO VENERDÌ AL SONIC ROOM GLI SHADOWPARTY, CON MEMBRI DI NEW ORDER E DEVO

Due Devo e due New Order per il Sonic Room di Fabriano

 

La locandina dell’evento

FABRIANO, 23 gennaio 2019 – La musica dal vivo protagonista al Sonic Room di Fabriano. Dopo lo show dello scorso fine settimana con i liguri Skeletoon insieme ai fabrianesi Walls Of Babylon, ecco arrivare venerdì (25 gennaio) gli Shadowparty (link all’evento facebook).

Un supergruppo dove al basso c’è Tom Chapman dei New Order, alle chitarre Josh Hager dei DevoPhil Cunningham degli stessi New Order, alle percussioni Jeff Friedl dei Devo. Il debutto degli ShadowParty – registrato a Boston, Los Angeles, Manchester e Macclesfield – è un album che fa riferimento alle sonorità di quei gruppi ma ha una sua vita propria, un album indie electro con chitarre e archi e ospiti tra cui la vocalist Denise Johnson (Primal Scream, A Certain Ratio, Electronic) ed il chitarrista dei Verve Nick McCabe.

Due singoli prima dell’uscita dell’album: dopo la prima anticipazione chiamata “Celebrate”,  è stato rilasciato “Present Tense” che si avvicina decisamente a un taglio più New Order, mantenendo comunque un piglio pop anche da classifica.

Prima di loro il ritorno dei locali Radio Warszawa (ritornati sui palchi a partire dal 2017) e la cantautrice pugliese Turco

I Radio Warszawa nascono nel 2001, e dopo un demo all’attivo e diversi cambi di formazione nel 2003 esce “I”, il loro primo disco, poi una serie di “inceppi” fino alla registrazione del secondo album nel 2006 ed il lungo stop dopo un EP del 2008. Paolo Santamarianova (cantante e chitarrista dalla band) continua a comporre e a registrare con collaboratori occasionali, sempre a nome Radio Warszawa, fino alla nuova formazione composta da Carlo Traballoni (chitarra e voce), Diego Tortolini (basso), Fabio Portinari (batteria). 

Turco invece è cantautrice e polistrumentista, che nasce in un piccolo paese in provincia di Taranto e da lì parte alla conquista del mondo della musica italiana unendo a ritmiche pop incursioni nella musica electro-pop. Pubblica “First” nel 2016 con l’etichetta indipendente Putsch Records di Alberto Dati

Concerto che inizierà a partire dalle ore 22, costo del biglietto 15 euro (prevendita 12 euro al link https://www.diyticket.it/events/Musica/2021/shadowparty-live-guests, Infoline prevendite: 3711707044 e per info via mail [email protected])

Alla fine del live il djset di ORb.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News