Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano “Verità Giulio Regeni”: l’Ente Palio si scusa, a breve di nuovo al suo posto

La situazione si può quindi dire risolta e con molta probabilità lo striscione verrà sistemato entro la fine del Palio

FABRIANO, 23 giugno 2022Si dice profondamente dispiaciuta la presidentessa dell’Ente Palio, Sandra Girolametti, per quanto accaduto con lo striscione dedicato a Giulio Regeni affisso sul loggiato di San Francesco il 9 giugno scorso e capovolto in occasione della serata inaugurale del Palio.

Una mossa che ha subito provocato il disappunto di Possibile Fabriano, che non ha mancato di portare l’episodio all’opinione pubblica attraverso un post sulle piattaforme social. “Le corde che tenevano lo striscione fissato dal basso sono state tagliate. Le fascette stringicavo che legavano lo striscione sono state accorciate così che ora, anche se fosse rimesso giù, si leggerebbe solo una parte della scritta” – si legge nel post.

«Una leggerezza della quale ci scusiamo perchè abbiamo sbagliato, ma che sì può dire risolta – spiega Sandra Girolamettiabbiamo prontamente comunicato la nostra intenzione di posizionare lo striscione al suo posto, non appena sarà disponibile la piattaforma che ci permetterà di arrivare a quell’altezza».

La situazione si può quindi dire risolta e con molta probabilità lo striscione verrà sistemato entro la fine del Palio.

«Abbiamo ricevuto le scuse da parte dell’Ente, ed è stato promesso che la situazione verrà ripristinata – spiegano i ragazzi di Possibile – e confidiamo tutti che lo striscione venga di nuovo fissato in modo che sia visibile».

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News