Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Vertenza Whirlpool, braccia incrociate anche nella città della carta

Sciopero per quattro ora in concomitanza dell’incontro al Mise convocato venerdì scorso

FABRIANO, 23 giugno 2021 – Sciopero di tutti i lavoratori del gruppo Whirlpool proclamato da Fim, Fiom e Uilm.

Si riapre in sede ministeriale la vertenza per la chiusura del sito di Napoli, con l’appuntamento convocato per le ore 14. Non solo incontro, ma anche mobilitazione perché i lavoratori del gruppo americano (Fabriano compresa) incroceranno le braccia.

Nella città della carta la Rsu impiegati, in concomitanza dell’incontro al Mise, programmato per oggi 4 ore di sciopero ( 2 per i part tima a 4 ore e 3 per quelli a 6 ore) all’interno del pacchetto deciso dal coordinamento nazionale, da effettuarsi alla fine di ogni turno di lavoro, a sostegno della vertenza per “Un piano industriale che garantisca il futuro della multinazionale in Italia e mantenga i livelli occupazionali e produttivi in tutti i siti”.

Stesse modalità anche per il sito di Melano (2 ore per i part time).

«È inaccettabile una minaccia del genere da parte aziendale a ridosso della fine del blocco dei licenziamenti e quindi chiederemo innanzitutto che essa sia ritirata. Al Governo – spiegano Massimiliano Nobis, segretario nazionale Fim, Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom e Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm – chiediamo di farsi garante del piano industriale Whirlpool violato impunemente da parte aziendale».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News