Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Aeroporto, sei passeggeri lasciati a terra

aeroporto Raffaello Sanzio tamponi per bambini

Dal volo odierno per Catania nonostante fossero tutti in possesso di regolare titolo di viaggio, problemi con l’overbooking

di Gianluca Fenucci

Falconara, 30 marzo 2023 Sei passeggeri del volo Volotea partito alle 18.50 dall’aeroporto delle Marche diretto a Catania sono rimasti a terra.

I sei si sono visti negare l’imbarco sul volo nonostante fossero tutti in possesso di regolare titolo di viaggio.

Loverbooking sta creando non pochi disagi agli sfortunati viaggiatori, in quanto la compagnia non sa ancora quando sarà in grado di far partire i passeggeri con un prossimo volo. Per i sei impegni di lavoro saltati e viaggio rimandato.

«L’aeroporto non è coinvolto nei processi di prenotazione delle compagnie aeree – dice Alexander D’Orsogna, ad del Sanzio – . L’overbooking è pratica comune delle compagnie e il contatto di trasporto aereo è tra la compagnia e il passeggero che deve rivolgersi alla compagnia per avere il risarcimento del danno che è comunque regolato dalla normativa».

L’avv. Edno Gargano del foro di Pescara, specializzato nei diritti dei passeggeri, conferma quanto asserito da D’Orsogna.

«I passeggeri possono essere risarciti con 250 euro ciascuno considerata la lunghezza della tratta o scegliere di essere sul primo volo disponibile in condizioni comparabili al volo originariamente acquistato».

©riproduzione riservata

News